Informazioni generali
Per diritto di accesso si intende il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
Per interessati si intendono tutti i soggetti privati, compresi quellli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
Nei limiti di legge, il diritto di accesso è comunque garantito per quei documenti amministrativi la cui conoscenza sia necessaria per curare o difendere i propri interessi giuridici.
La pubblica amministrazione cui è indirizzata la richiesta di accesso, se individua soggetti controinteressati, è tenuta a dare comunicazione agli stessi, i quali possono presentare una motivata opposizione.
Nei casi previsti dalla disciplina normativa di riferimento il diritto di accesso può essere escluso o differito.
I Consiglieri Comunali hanno diritto di ottenere tutte le notizie e le informazioni utili all'espletamento del proprio mandato. Essi sono tenuti al segreto nei casi previsti dalla legge.
La richiesta di accesso agli atti può essere presentata anche tramite portale SUAP all'indirizzo: https://www.impresainungiorno.gov.it
Tempi
Entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.
Costi
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- costo di riproduzione documento € 0,10 centesimi ogni copia;
- in caso di richiesta di copia autenticata: - imposta di bollo vigente (una ogni quattro facciate) - diritti di segreteria € 0,50 centesimi;
- nel caso di documenti conservati in archivio di deposito e storico: € 10,00 per diritti di ricerca e visura, ad eccezione dei documenti recandi disposizioni di carattere generale quali deliberazioni, regolamenti, convenzioni tra enti e simili che continuano a produrre effetti giuridici consultazioni e per accertate ragioni di studio.
Link a servizio online
A chi rivolgersi
Telefono:
049 8739283
Email:
ediliziaprivata@rubano.it
Orari di ricevimento:
Martedì e Giovedì: 17.00 – 18.00
Ultimo aggiornamento:
13/10/2020-
Approfondimenti
Normativa:
- L. 241/90 e ss.mm.
- DPR 184/2006,
- D.lgs. 267/00,
- D.lgs. 196/2003,
- Regolamento comunale per l'attività amministrativa e l'esercizio del diritto di accesso
- Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 26.07.2010.
Documentazione da presentare:
- modello debitamente compilato e sottoscritto
- eventuale altra documentazione utile al fine del recupero di pratiche edilizie di cui non sono noti gli estremi
Modalità di pagamento
- Con POS o carta di credito presso lo Sportello polifunzionale "PuntoSI"
- Pagamento online all'interno del portale SUAP al termine della compilazione della pratica. Maggiori informazioni alla pagina: IBAN e pagamenti informatici
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Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Urbanistica, SUE, SIT (Responsabile: Vanessa Zavatta)Responsabile del procedimento:
Responsabile del provvedimento:
Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):
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Dettagli Procedimento
Modalità avvio:
Ad istanza dell'interessatoConclusione procedimento:
Silenzio rifiutoComunicazioni a terzi:
ad eventuali soggetti controinteressati rispetto alla richiesta di accessoPresente in PuntoSi:
Si
Non sono state fatte indagini