Informazioni generali

L'attraversamento od uso della sede stradale e relative pertinenze con condutture idriche, linee elettriche e di telecomunicazioni, sia aeree che in cavo sotterraneo, gasdotti, o altri impianti ed opere che possono interessare la proprietà stradale è soggetto ad autorizzazione rilasciata dall'Ente proprietario della strada (art. 25-26 del Nuovo Codice della Strada).

Per i tratti di strada regionali o provinciali, correnti all'interno dei centri abitati, con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti, il rilascio di autorizzazioni è di competenza del Comune, previo nulla osta dell'Ente proprietario della strada (Veneto Strade SpA, Provincia di Padova).

Il nulla osta è da chiedere a cura della Società / Ente erogatore di pubblico servizio secondo le modalità specifiche di Veneto Strade SpA / Provincia di Padova.

Le richieste e le autorizzazioni vanno indirizzate al Capo Area Gestione Territorio e ritirate al PuntoSi

Tempi

30 giorni per il rilascio autorizzazione

Costi

    • - n. 2 marche da bollo del valore vigente, per la richiesta e l'autorizzazione. (non previste per alcuni Enti sulla base di quanto stabilito da apposite convenzioni)
    • - diritti di segreteria secondo il valore vigente (€ 10,20)

A chi rivolgersi

Telefono:

049 8739222

Email:

manutenzione@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì e Venerdì: 9.00 - 10.30
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento
Mercoledì: 9.00 - 10.30
Giovedì: 16.30 - 17.30
----
La cittadinanza e' invitata a recarsi presso gli uffici comunali solo ed esclusivamente per attività strettamente funzionali alla gestione dell'emergenza ed attività indifferibili e SOLO PREVIA TELEFONATA O CONTATTO VIA E-MAIL

Orari reperibilità telefonica

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 11.00 - 13.00
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Ultimo aggiornamento:

23/09/2020
Non sono previsti moduli per questo procedimento
Approfondimenti

Normativa:

D.Lgs. n. 285 del 30/04/1992 “Nuovo Codice della strada” e DPR n. 495 del 16/12/1992 “Regolamento di Esecuzione ed attuazione del nuovo Codice della strada” e ss.mm.ii.

Documentazione da presentare:

Ulteriori informazioni:

a) Al momento della richiesta presentare: 

  •  n.1 marca da bollo del valore vigente se prevista;
  • domanda in carta semplice;
  • elaborati grafici in duplice copia;
  • eventuale relazione tecnica descrittiva dell'intervento;
  • eventuale documentazione fotografica dello stato di fatto;

b) al ritiro dell'autorizzazione presentare al PuntoSi:

  • n.1 marca da bollo del valore vigente se prevista;
  • diritti di segreteria del valore vigente (€ 10,20);
  • comunicazione ricevuta dall'Ufficio Manutenzione con indicato quanto necessario al ritiro e documenti richiesti;

c) Per inizio e fine lavori:

  • comunicazione all'Ufficio Manutenzione anche a mezzo fax.

 

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Patrimonio, Manutenzioni (Responsabile: Severino Pasolini)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Comunicazioni a terzi:

Consorzio Polizia Municipale, Ufficio Tributi

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

No

Non sono state fatte indagini