A partire dal 1 maggio 2014 la Regione del Veneto ha messo a disposizione dei giovani fra i 15 ed i 29 anni, il progetto "Garanzia Giovani".
L'iniziativa è finalizzata ad offrire opportunità di orientamento ai ragazzi che non siano ancora impegnati in un'attività di lavoro o formazione e che vogliano ricevere un'offerta di tirocinio, formazione o apprendistato accedendo ai servizi per il lavoro.
E'già attiva una rete di sportelli presso i 45 Centri per l'Impiego del Veneto, ma anche presso altri soggetti abilitati sul territorio, chiamati gli - Youth Corner - sportelli dedicati ai giovani che svolgono il servizio di accoglienza, informazione, avvio dei servizi specialistici e a misure di politica attiva al lavoro.

Aderire è facile: basta compilare il modulo on line o rivolgersi ad un'operatore dei Centri per l'Impiego del territorio, mentre per chi è già iscritto a Cliclavoro basta aderire al programma accedendo alla propria area personale, utilizzando user e password in possesso.

L'elenco degli Youth Corner è disponibile sul portale Clic Lavoro Veneto.it - Servizi online per Lavoro, Formazione e Istruzione - dove si potranno trovare informazioni dettagliate su tutto il programma.

Per ulteriori informazioni su " Garanzia Giovani" e sulla modalità di iscrizione al programma è anche possibile contattare il numero verde 800998300 attivo da lunedì a venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle 16.00

Per ogni altra informazione consultare: