Informazioni generali

Il cittadino che ha ottenuto il decreto del Prefetto di modifica del proprio prenome o cognome deve chiederne la trascrizione nel registro di stato civile del Comune di residenza affinchè il decreto acquisiti efficacia.

Tempi

Immediato su base di appuntamento

A chi rivolgersi

Telefono:

049 8739218

Email:

demografici@rubano.it

Orari di ricevimento:

da Lunedì a Venerdì: 9.00 – 13.00
Martedì e Giovedì: 17.00 – 18.00
----
La cittadinanza e' invitata a recarsi presso gli uffici comunali solo ed esclusivamente per attività strettamente funzionali alla gestione dell'emergenza ed attività indifferibili e SOLO PREVIA TELEFONATA O CONTATTO VIA E-MAIL

Ultimo aggiornamento:

12/11/2020
Approfondimenti

Normativa:

D.P.R. n. 396 del 3.11.2000

Documentazione da presentare:

  • Decreto del Prefetto di modifica del prenome o cognome
Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi demografici e cimiteriali (Responsabile: Eugenio Gomiero)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento

Se il procedimento non si conclude con un provvedimento, non è indicato alcun responsabile del provvedimento; diversamente è responsabile del provvedimento il CapoArea/dipendente di volta in volta individuato con apposito provvedimento, secondo la materia oggetto della singola pratica

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Documento amministrativo

Comunicazioni a terzi:

Agenzie delle Entrate, INPS, Motorizzazione civile, Minitero dell'Interno, Casellario giudiziale, ULSS

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

No

Non sono state fatte indagini