Per favorire l'espressione l'aggregazione giovanile e la creatività attraverso la musica è stata allestita negli impianti sportivi di via Borromeo una sala prove insonorizzata e dotata di impianto di amplificazione e di una batteria.

Le modalità di utilizzo e i criteri di accesso sono definiti in un apposito Regolamento. Informazioni dettagliate sulla gestione della sala e sulle modalità di utilizzo sono descritte qui.

Finalità
L’obiettivo che l’Amministrazione Comunale si è posta è quello di offrire opportunità e spazio a gruppi musicali e singoli musicisti per favorire l’espressione personale e di gruppo, l’aggregazione giovanile, la creatività attraverso la musica.

Ubicazione
La sala è stata ricavata presso gli impianti sportivi comunali di via C.Borromeo 35, a Sarmeola di Rubano, in una stanza adiacente agli spogliatoi sotto le gradinate del campo da calcio. E’ insonorizzata e dotata di un impianto di amplificazione e di una batteria.

Modalità d’uso
Le modalità di utilizzo sono definite in un  Regolamento approvato dalla Giunta Comunale con la delibera n. 85 dell’01.06.2004 e successive modifiche e integrazioni.

Giorni e orari
Come giorni e orari di utilizzo sono stati fissati dei turni della durata di 2 ore e mezza. Per ora sono stati attivati 3 turni al giorno dal lunedì al venerdì (15.30-18.00, 18.00-20.30, 20.30-23.00) e 2 turni al sabato pomeriggio (15.30-18.00, 18.00-20.30). Se un turno non fosse richiesto, può essere concesso anche per una durata minore.

Utilizzatori
Non ci sono particolari limitazioni su chi può richiedere la sala ma nell’assegnazione degli orari saranno rispettate le seguenti priorità:

  1. gruppi con almeno un componente residente a Rubano;
  2. singolo residente a Rubano;
  3. gruppi con componenti non residenti;
  4. singolo non residente;
  5. altri casi (lezioni private ecc.).

Tariffe d’uso
Le tariffe stabilite, che tendono a favorire i più giovani e i residenti a Rubano, specie se aggregati in gruppi.
Devono essere corrisposte alla ditta che ha in gestione la sala.

Periodo di utilizzo
Normalmente la concessione dura un trimestre e nel Regolamento (artt. 7 e 8) sono precisati anche i periodi in cui presentare le richieste.

Come fare domanda
Le domande vanno presentate esclusivamente alla ditta Ecology che ha in gestione per conto del Comune la sala e gli impianti sportivi comunali.
Recapito: custodi presso palestra di via C.Borromeo 35 a Sarmeola di Rubano, tel. e fax 049.8974311.

Il modulo è ritirabile anche presso la palestra di via C. Borromeo o il Municipio.