Per gli edifici isolati non collettabili alla rete fognaria pubblica, e quindi non serviti da fognatura, è ammessa la possibilità di trattare le acque reflue domestiche tramite vasca Imhoff seguita da dispersione nel terreno mediante sub-irrigazione.

Per edificio "non collettabile alla rete fognaria" si intende ogni edificio che disti più di 50 m dall'asse della condotta fognaria.

30 giorni (a pertire dalla consegna della dichiarazioni di ultimazione e di conformità opere)

ambiente@rubano.it

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 9.00 – 10.00
Martedì e Giovedì: 17.00 – 18.00

17/10/2019

• D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii.
  • Delibera del Comitato dei Ministri per la Tutela delle acque dall'inquinamento del 04/02/2017
  • Piano tutela acque Regione Veneto approvato con delibera di Consiglio Regionale n. 107/2009
  • Regolamento per il servizio di fognatura e depurazione (Consiglio Bacino Brenta, delibera n.7/2017)

• quanto sotto-elencato

Ulteriori informazioni:

a) Al momento della richiesta presentare:
- richiesta di sub-irrigazione completa di relazione tecnico descrittiva
- n. 2 planimetrie in scala 1:200, firmate da un tecnico abilitato, con l’indicazione precisa dell’insediamento origine dello scarico, riportando la rete acque meteoriche e la rete acque nere per la quale andranno dettagliati i pozzetti di ispezione, gli impianti di trattamento e smaltimento ed il ricettore finale;
- estratto del PRG in formato A4 in scala 1:5000/1:2000, relativo all’area in cui è ubicato l’immobile (idoneamente evidenziato);
- marca da bollo del valore vigente

b) Completati i lavori:

• dichiarazione ultimazione opere
  • dichiarazione conformità opere di sub-irrigazione da parte del tecnico

c) Al ritiro dell'autorizzazione presentare:

•  marca da bollo del valore vigente
  • diritti di segreteria del valore vigente (€ 10,00)

Ambiente, Protezione Civile, SIT (Responsabile: Fabio Biasio)

Provvedimento espresso