L’accesso al servizio di prestito è subordinato all’iscrizione alla Rete bibliotecaria provinciale, che si effettua in una qualsiasi delle biblioteche associate. La tessera d’iscrizione è personale e viene rilasciata gratuitamente previa esibizione di un documento di identità valido e la compilazione e sottoscrizione di un apposito modulo.

Per i minori di 18 anni è necessario che il modulo sia sottoscritto da parte di un genitore o di chi ne fa le veci.

L’utente può ricevere in prestito cumulativamente da tutte le biblioteche della Rete provinciale un massimo di 15 documenti, di cui fino ad un massimo di 10 libri e 5 fra riviste e documenti multimediali; il prestito ha una durata di giorni 28 per i libri, 14 per le riviste e 7 per i multimediali.

Se un'opera non è disponibile presso la Biblioteca, viene fatta una prenotazione, in seguito alla quale l'utente riceverà la prima copia che si renda disponibile in rete.

Maggiori informazioni si possono trovare nella pagina dedicata alla Biblioteca e in particolare nella Carta dei servizi della Biblioteca.

L'iscrizione è immediata.

• L'iscrizione e il servizio di prestito sono gratuiti.

biblioteca@rubano.it

Martedì, Giovedì e Venerdì 8.45 – 12.30 e 15.00 – 18.45
Mercoledì 15.00 – 18.45 Sabato 8.45 – 12.45

07/02/2019