Informazioni generali

L'Auditorium dell'Assunta, situato in via Palù 2, è destinato a spazio per attività culturali e sociali, compatibili con le dimensioni e la capienza della struttura: concerti, spettacoli teatrali, conferenze, cerimonie, assemblee, mostre artistiche e fotografiche, matrimoni e unioni civili, etc.

L'Auditorium ha una capienza autorizzata di 148 posti. Eventualmente, ai sensi della normativa vigente in materia di emergenza sanitaria da Covid-19 la capienza della sala può risultare ridotta perchè condizionata al rispetto della prescritta distanza interpersonale.

Accanto all'Auditorium dell'Assunta, l'edificio adiacente (l'ex canonica nuova) è stato destinato a "Casa delle Associazioni". Tre stanze al piano terra e quattro al primo piano sono destinate a sede operativa, segreteria, ufficio, spazio per ricevimento associati, recapito, sala riunioni per le Associazioni. L'utilizzo di questi spazi è disciplinato dal Regolamento comunale per l'uso della Casa delle Associazioni di via Palù. Sono possibili sia utilizzi continuativi che saltuari. Eventualmente, ai sensi della normativa vigente in materia di emergenza sanitaria da Covid-19 la capienza delle sale può risultare ridotta.

Per poter utilizzare l'Auditorium o la Casa delle Associazioni è necessario presentare domanda su apposito modulo; è consigliabile verificare preventivamente presso l'Ufficio cultura del Comune, che gestisce il calendario delle attività, la disponibilità per la data o per il periodo che interessa.

Il seminterrato presso la scuola elementare “Salvo D'Acquisto” di Bosco di Rubano viene concesso in uso continuativo e in via esclusiva ad associazioni iscritte all'albo delle libere forme associative del Comune di Rubano che ne abbiano fatto richiesta, solo per attività di immagazzinamento/deposito di attrezzature; l'assegnazione avviene nel rispetto dei criteri determinati con deliberazione di G.C.; per fare richiesta è necessario presentare domanda, su apposito modulo, nel periodo indicato dall'avviso pubblicato periodicamente dall'Amministrazione.

Tempi

Auditorium:

  • Per l’autorizzazione all’utilizzo: entro 30 giorni (45 giorni nel caso sia stato richiesto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale per l’attività).

 

Sala Casa Associazioni

  • utilizzi saltuari: autorizzazione all’utilizzo entro 30 giorni;
  • utilizzi continuativi: presentazione richieste nel rispetto dei termini previsti dal bando (in genere pubblicato nel mese di luglio per la/e stagione/i di attività successiva che va dal 1° ottobre al 30 settembre); provvedimento di autorizzazione entro il 1° ottobre. in caso di disponibilità di orari è possibile presentare richiesta anche nel corso della stagione l'assegnazione avrà comunque validità fino alla conclusione della stagione (30 settembre).

 

Seminterrato presso la scuola elementare “Salvo D'Acquisto” di Bosco di Rubano

  • utilizzo continuativo ed esclusivo: presentazione richieste nel periodo previsto dall'avviso (pubblicato indicativamente nei mesi di luglio/agosto) per la/e stagione/i di attività successiva (dal 1° ottobre al 30 settembre dell'anno successivo o del secondo anno successivo): provvedimento di autorizzazione entro il 1° ottobre.

Costi

  • Stabiliti annualmente dalla delibera di Giunta comunale di approvazione delle tariffe.

    Marca da bollo, se necessaria, con valore vigente € 16,00 + € 16,00 per la risposta (risposta in bollo prevista solo per l'Auditorium dell'Assunta)

A chi rivolgersi

Telefono:

049 633766

Email:

biblioteca@rubano.it

Orari di ricevimento:

Martedì, Giovedì e Venerdì: 8.45 - 12.30 e 15.00 - 18.45
Mercoledì: 8.45 - 12.30
Sabato: 8.45 - 12.45

Ultimo aggiornamento:

27/07/2022
Approfondimenti

Normativa:

Delibere GC n. 25/2002 e n. 91/2006, Regolamento per l'uso della Casa delle Associazioni di via Palù

Documentazione da presentare:

  • Modulo

Modalità di pagamento

Modalità di pagamento sulla pagina dedicata: http://www.rubano.it/pagamenti-informatici

 

Ulteriori informazioni:

Per le sale presso la Casa delle Associazioni: in caso di disponibilità degli spazi in orari ulteriori è possibile presentare richiesta anche nel corso della stagione associativa; l'assegnazione avrà comunque validità fino alla conclusione della stagione (30 settembre).

In caso di trasmissione dell'istanza via mail deve essere allegato un documento di identià del firmatario.

 

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Biblioteca - Cultura (Responsabile: Serena Prearo)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Fiorenza Brugnolo

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Strumenti di tutela riconosciuti dalla legge:

giurisdizione amministrativa

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

No