Dalla stagione sportiva 2022/2023, la gestione degli impianti sportivi del Comune di Rubano diventa una gestione ai sensi della LR 8/2015. Questo comporta che i gestori degli impianti siano anche utilizzatori dell’impianto sportivo. Inoltre hanno il compito di garantire gli utilizzi di associazioni sportive terze in base al Piano di Utilizzo e agli spazi liberi.

L’accesso agli impianti sportivi da parte di associazioni sportive terze sarà autorizzato dal Gestore sulla base di criteri trasparenti che garantiscano parità di trattamento e non discriminazione. Il Gestore, oltre alle attività di allenamento ordinario, deve garantire lo svolgimento delle ulteriori attività sportive normalmente previste delle Associazioni / società sportive presenti negli impianti sportivi (esempio: partite amichevoli, partite di campionato, ecc...).
Il Gestore dovrà applicare le "Tariffe massime per utilizzo degli impianti sportivi" approvate con delibera di Giunta comunale. Gli importi pagati dalle società sportive saranno incassati dal Gestore. Tutti i proventi e tutti gli incassi derivanti dalla gestione degli impianti sportivi competono al Gestore.

Utilizzo ordinario continuativo: l'impianto sportivo deve essere richiesto al Gestore con tempi e modalità esposte presso l'impianto sportivo.
Il Gestore dovrà accogliere le richieste di utilizzo applicando i seguenti criteri:

• precedente;
  • compatibilità della tipologia di sport con l'attività prevista nel "Piano di utilizzo";
  • evitare una eccessiva frammentazione degli orari e delle Associazioni presenti;
  • iscrizione all'Albo comunale delle libere forme associative settore Sport.

Utilizzo occasionale: durante tutto l'anno é possibile richiedere l'utilizzo occasionale degli impianti sportivi qualora liberi dagli utilizzi ordinari continuativi. La richiesta deve essere effettuata al Gestore con tempi e modalità esposte presso l'impianto sportivo.

Qui è possibile trovare l'elenco degli impianti sportivi comunali con i riferimenti dei Gestori.

Entro 30 giorni dal termine del Bando che viene emesso annualmente

• Le tariffe sono definite annualmente con deliberazione di Giunta comunale
    e sono visibili nella pagina tematica: Sport

istruzione@rubano.it sport@rubano.it