Ricordiamo ai cittadini che dal 1° aprile 2022, per accedere agli uffici pubblici, banche, poste, ecc, non è più necessario esibire il green pass base: resta l’obbligo di mascherina. Lo ha stabilito il Decreto legge 24 marzo 2022 n. 24 dal titolo "Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell'epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza". (GU n.70 del 24-3-2022).

Il 31 marzo, infatti, è cessato lo stato di emergenza da Covid-19, ed il Governo ha previsto un percorso graduale per ritornare all’ordinaria normalità.

Per consultare gli orari di accesso agli uffici comunali è possibile visionare la pagina dedicata degli orari e delle modalità di accesso

Ricordiamo inoltre che anche per accedere alla Biblioteca pubblica, Centro culturale, dal 1° aprile 2022 valgono le nuove regole consultabili nella news dedicata del sito web oppure nel sito del Ministero della cultura.

Maggiori e dettagliate informazioni sul sito del Governo e sul Decreto stesso

31/03/2022