Informazioni generali

Il periodo per la presentazione delle domande per l'anno scolastico successivo è di norma il mese di febbraio, contestualmente alla pubblicazione del bando annuale all'albo pretorio del Comune.
Le domande presentate dopo il termine fissato dal bando annuale e fino al termine previsto per gli inserimenti (31 marzo dell'anno scolastico successivo) formeranno un'apposita graduatoria straordinaria, e nel caso in cui l'ordinaria sia esaurita saranno prese in considerazione le domande incluse nella graduatoria straordinaria.
La domanda di iscrizione si presenta sullo Sportello telematico (link diretto)
Per i bambini già inseriti all'asilo nido è necessario presentare la conferma di iscrizione per l'anno scolastico successivo direttamente al gestore dell'asilo nido, entro il 31 marzo di ogni anno.
Maggiori info sulla pagina dedicata all'asilo nido comunale

Tempi

Graduatoria ordinaria: 61 gg dalla data di scadenza del Bando annuale (febbraio).
Graduatoria straordinaria: 10 gg dalla comunicazione di posti disponibili.

Costi

• Tariffe definite annualmente con deliberazione di Giunta Comunale di approvazione delle tariffe.
    Le tariffe agevolate sono determinate in base al valore dell'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).
    La richiesta di retta agevolata si presenta sullo Sportello telematico (link diretto)
    Le tariffe sono pubblicate nella sezione "Modulistica". Le tariffe vengono incassate dal gestore dell'Asilo: S.P.E.S. Servizi Alla Persona Educativi E Sociali (Padova)

A chi rivolgersi

Telefono:

istruzione@rubano.it sport@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì e Venerdì: 9.00 - 10.30
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento: Mercoledì 9.00 - 10.30, Giovedì 16.30 - 17.30

Orari reperibilità telefonica

da Lunedì a Venerdì: 11.00 - 13.00
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Ultimo aggiornamento:

08/03/2023

Normativa:

Regolamento Asilo nido comunale, nella sezione Regolamenti comunali.

Documentazione da presentare:

• Modulo di domanda

Modalità di pagamento

Pagamento all'ente gestore SPES (Servizi alla persona educativi e sociali - Padova)

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Sport, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili (Responsabile: Milena Bordacchini)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Bruno Casali

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Strumenti di tutela riconosciuti dalla legge:

Contro la graduatoria provvisoria, entro 10 giorni dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio, è ammesso ricorso al Dirigente dell’area servizi socio-culturali il quale deciderà in merito entro 10 giorni.

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

No

Annualmente SPES (Servizi alla Persona Educativi e Sociali), che gestisce in convenzione l'Asilo comunale, consegna un questionario di gradimento a tutte le famiglie dei bambini iscritti all'asilo nido comunale.