L'Amministrazione comunale, nell'ottica di facilitare ai cittadini l'accesso ai servizi, ha firmato un protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate per attivare presso lo sportello polifunzionale del Comune uno "sportello catastale decentrato". Il servizio, disponibile al pubblico a partire dal 30 gennaio 2017, consente ai cittadini di chiedere al PuntoSi la consultazione della banca dati catastale unitaria nazionale, tenuta dall'Agenzia, e la stampa delle visure catastali per immobili propri (in tal caso in esenzione da tributi) o di altri (in tal caso pagando il tributo castale previsto dalla normativa nazionale).

La consultazione della banca dati catastale per l'estrazione di visure è un servizio che l'Agenzia delle Entrate ha reso disponibilie anche on-line attraverso il sito www.agenziaentrate.gov.it nella sezione "Servizi catastali e ipotecari online", previa registrazione. Per chi invece non ha la possibilità di navigare su internet, lo sportello decentrato rappresenterà una facilitazione rispetto alla necessità di recarsi negli uffici dell'Agenzia a Padova.

Maggiori informazioni sul servizio nella scheda dedicata.

26/01/2017