Wrapper_procedimento
Informazioni generali
Il Comune indice un concorso pubblico o una selezione nel caso di assunzioni a tempo determinato, ai quali possono partecipare tutti i cittadini italiani o appartenenti all’Unione Europea in possesso dei requisiti specificati nel bando, presentando apposita domanda con le modalità e nei termini contenuti nello stesso.
I bandi di concorso e di selezione del Comune di Rubano sono pubblicati (Bandi e avvisi in pubblicazione) integralmente nella sezione Amministrazione Trasparente del sito del Comune, nonché all’Albo del Comune di Rubano. L'estratto dell'avviso di indizione del concorso o della selezione è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.
Se la figura professionale richiesta prevede quale titolo di accesso il diploma di scuola media inferiore, il Comune inoltra domanda di avviamento di personale al Centro per l'impiego che a sua volta pubblicizza l’offerta di lavoro e raccoglie le adesioni degli iscritti interessati al posto offerto. Sulla base della graduatoria formata dal Centro per l’impiego della Provincia di Padova, il Comune, nell’ordine di avviamento, sottopone i candidati a selezione e procede all’assunzione degli idonei in numero pari ai posti disponibili.
Per le categorie protette sono valide le procedure indicate nella legge 68/1999 e in altra normativa speciale.
Per le assunzioni tramite il Centro per l’impiego occorre recarsi presso il Centro periodicamente per poter aderire alle offerte di lavoro.
Per informazioni più dettagliate e la relativa modulistica è possibile consultare il sito tematico della Provincia di Padova
Tempi
180 giorni
Costi
-
Nel caso di concorsi pubblici è prevista una tassa di concorso di 10 euro.
-
Risorse Umane
Orari di ricevimento
Lunedì e Venerdì: 9.00 - 10.30Telefono: 049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato Email: personale@rubano.it Pec: Sede: Municipio, via Rossi 11 - Rubano - Piano II
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento: Mercoledì 9.00 - 10.30, Giovedì 16.30 - 17.30
Normativa
Art. 35 e 36 del d. lgs. 165/2001; legge 68/1999
Ulteriori informazioni
I bandi di concorso e di selezione indetti da altre pubbliche amministrazioni sono pubblicati all'albo di questo Comune. L'assunzione di personale appartenente alle categorie protette e di personale per profili a cui non sono richiesti titoli ulteriori rispetto alla scuola dell'obbligo avviene con procedure congiunte in collaborazione con Veneto Lavoro.
Documentazione da presentare
- modello allegato al relativo bando/avviso
Modalità di pagamento
Secondo le modalità indicate nel bando di concorso.
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Responsabile del procedimento
Responsabile del provvedimento
Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)
Modalità avvio
Conclusione procedimento con
Rilevanza SUAP
NoComunicazioni a terzi
Strumenti di tutela riconosciuti dalla legge:
Presente in PuntoSi
NoSoddisfazione utenti
Non sono state fatte indagini