Martedì 29 marzo 2022 settimo e ultimo incontro di dibattito pubblico, all'Auditorium dell'Assunta di Rubano (in via Palù 2), ore 18,00, relativo alla presentazione del progetto di realizzazione della nuova linea di tram - Progetto SIR2 - alle comunità di Padova, Rubano e Vigonza, interessate dal tragitto che attraverserà da est a ovest tutto il territorio del Comune di Padova, passando per il nuovo polo ospedaliero di Padova Est, con capolinea nei Comuni di Rubano e Vigonza. 

Lo scopo del dibattito è dare alla cittadinanza un’informazione completa sul progetto, i costi dello stesso evidenziando le ricadute che questa grande opera avrà nei vari territori coinvolti, garantendo un confronto con i progettisti, al fine di raccogliere osservazioni, criticità, proposte da condividere con il proponente dell’opera, il Comune di Padova, che saranno valutate e potranno andare ad integrare il progetto in ottica migliorativa.

Ad oggi siamo allo stadio di progetto di fattibilità tecnico/economica che dovrà essere adeguato alle prescrizione del Pnrr per affidare i lavori. Entro il 31 dicembre 2023 dovrà essere individuata l’impresa che realizzerà il progetto ed entro giugno 2026 è prevista la conclusione dell’opera. 

Programma degli incontri di dibattito pubblico:

  • 17 febbraio ore 17.45 - Agorà Centro Culturale Altinate San Gaetano – Via Altinate 71 Padova
     
  • 23 febbraio ore 18.00 - Sala Teatro Don Leonati – Centro parrocchiale Ponte di Brenta – Piazza Barbato, Ponte di Brenta
     
  • 3 marzo ore 18.00 – Net Center, Via San Marco 11/c Padova
     
  • 9 marzo ore 18.00 – Cinema Esperia, Via Chiesanuova 90, Padova
     
  • 15 marzo ore 18.00 – Auditorium San Gaetano, Via Altinate 71, Padova
     
  • 21 marzo ore 20.45 – Teatro Comunale Quirino de Giorgio, Piazza Enrico Zanella 29, Vigonza
     
  • 29 marzo ore 18.00 – Auditorium dell’Assunta, via Palù 2, Rubano

 

Sarà possibile partecipare agli incontri, inviare richieste di chiarimento, presentare suggerimenti e/o proposte anche collegandosi al sito Il Progetto - DP Tram Padova a questo link dptrampadova.it  dove sono pubblicate pagine informative relative al conteso, il progetto, il dbattito pubblico, la possibilià di partecipare, i contatti e le FAQ.
Coordinatore del dibattito pubblico: coordinamento@dptrampadova.it

Inoltre, alla pagina della Nuova linea SIR 2 - Avvio della procedura di dibattito pubblico informazioni, dossier completo e la possibilità di visualizzare il “Progetto di fattibilità tecnico-economica” dell’intervento .

Notizia aggiornata dopo la pubblicazione il 28/03/22

17/02/2022