Il Consiglio comunale in data 09.06.2015 ha deliberato le nuove aliquote per TASI ed IMU anno 2015 (deliberazioni nr. 18 e 19 del 09.06.2015). Le aliquote stabilite per il 2015  non sono variate  rispetto a quelle del 2014.

La TASI - Tributo per i servizi indivisibili - anno 2015 si applica alle abitazioni principali e agli altri immobili a queste assimilati. Nei casi dovuti, la prima rata (pari al 50% dell'imposta dovuta) va versata entro martedì 16 giugno, applicando l'aliquota deliberata del 1,7 per mille (invariata rispetto al 2014), la seconda entro il 16 dicembre (a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno).
Il versamento viene fatto con modello F24 (in posta, banca o per via telematica) o bollettino postale.
L'importo può essere definito utilizzando il "Calcolo online" presente nella pagina dedicata alla TASI o rivolgendosi agli sportelli dell'Ufficio Tributi, che forniscono assistenza per i soli immobili posseduti nel Comune di Rubano.

L'IMU - Imposta municipale propria - anno 2015 non si applica all'abitazione principale, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 (ville e castelli) ed altri casi indicati.
Per tutti gli altri immobili, i contribuenti devono versare l'imposta, per l'anno in corso, in due rate: prima rata entro il 16 giugno (pari al 50% dell'imposta dovuta), applicando l'aliquota deliberata del 8,7 per mille (invariata rispetto al 2014), la seconda entro il 16 dicembre (a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno), con modello F24 (in posta, banca o per via telematica) o bollettino postale.
Maggiori informazioni sulla pagina dedicata all'IMU.