Informazioni generali

Il Comune di Rubano, in attuazione dell’art. 6 dello statuto (“Partecipazione delle libere forme associative”), ha istituito l’Albo comunale delle libere forme associative, al fine di favorire lo sviluppo delle associazioni ed il loro rapporto con il Comune. Informazioni dettagliate si possono trovare consultando il Regolamento per l'Albo comunale delle libere forme associative, approvato dal Consiglio comunale il 27 settembre 2022.

L’iscrizione all’albo costituisce titolo prioritario per l’accesso e l’utilizzo continuativo delle strutture e dei locali di proprietà comunale.

Sulla base della sezione principale di attività indicata nel modulo di richiesta di iscrizione all'albo le associazioni saranno inserite di diritto nelle corrispondenti assemblee di sezione, organismi di partecipazione all'attività dell'Amministrazione comunale, con compiti consultivi, di proposta e di indirizzo generale.

L'iscrizione vale fino al 31 dicembre del terzo anno: entro tale termine è necessario presentare richiesta di rinnovo.

Tempi

  • Per l'iscrizione: 60 gg. dalla richiesta
  • Per il rinnovo: presentare richiesta entro il 31 dicembre del terzo anno; la conferma del rinnovo avverrà entro il 31 gennaio dell'anno successivo

Costi

  • eventuale marca da bollo di valore vigente se prevista

A chi rivolgersi

Telefono:

049 633766

Email:

biblioteca@rubano.it

Orari di ricevimento:

Martedì, Giovedì e Venerdì: 8.45 - 12.30 e 15.00 - 18.45
Mercoledì: 8.45 - 12.30
Sabato: 8.45 - 12.45

Ultimo aggiornamento:

13/02/2024
Approfondimenti

Normativa:

Regolamento per l’albo comunale delle libere forme associative.

Documentazione da presentare:

  • - modulo di richiesta iscrizione;
  • - documento d'identità del sottoscrittore;
  • - copia dell’atto costitutivo dell’associazione;
  • - copia dello statuto dell’associazione;
  • - relazione sull’attività svolta a Rubano (va dimostrata l'operatività almeno nell'ultimo anno, ai sensi art. 2, comma 1, del Regolamento per l'Albo comunale delle Libere Forme Associative)
  • - certificazione del codice fiscale e/o della partita I.V.A.
  • - eventuale documentazione che attesta iscrizione ad Albi/Registri (es: registri regionali, CONI, etc.)
Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Biblioteca - Cultura (Responsabile: Serena Prearo)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Fiorenza Brugnolo

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Strumenti di tutela riconosciuti dalla legge:

giurisdizione amministrativa

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

Si