Informazioni generali

Le imprese che eseguono lavori su strade comunali, qualora necessario per la salvaguardia della sicurezza della circolazione stradale e degli addetti ai lavori, devono richiedere una diversa regolamentazione temporanea della viabilità (chiusura al transito, divieti di sosta, senso unico alternato, ecc...) con modifica della segnaletica, almeno 30 giorni prima della data di attuazione.

Sono a carico della ditta richiedente l'installazione, il mantenimento in perfetta efficienza, sia di giorno che di notte, e la successiva rimozione, al termine dei lavori, della segnaletica temporanea necessaria a fornire un chiaro ed inequivocabile messaggio all'utente della strada, in conformità alle modalità previste dal regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada (artt. dal 30 al 43) approvato con DPR 495/92.

Il richiedente, qualora previsto nell’ordinanza, deve informare i residenti della zona con foglio informativo da recapitare a domicilio almeno tre giorni prima dell’applicazione delle modifiche temporanee alla viabilità.

Le richieste di modifica temporanea della circolazione sono valutate in considerazione di altri provvedimenti o richieste analoghe in modo che le une non vadano ad interferire con le altre o siano in contrasto tra di loro.

Sulla base di queste valutazioni vengono redatte le ordinanze di modifica alla circolazione viaria, per motivi di incolumità pubblica, da sottoporre al Consorzio di Polizia Municipale PadovaOvest che le valuta per l'attuazione.

I provvedimenti, avallati dal Consorzio di Polizia Municipale PadovaOvest, sono firmati dal Capo Area Gestione del Territorio e pubblicizzati a mezzo albo pretorio e sito internet.

Telefono:

manutenzione@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì e Venerdì: 9.00 - 10.30
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento: Mercoledì 9.00 - 10.30, Giovedì 16.30 - 17.30

Orari reperibilità telefonica

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 11.00 - 13.00
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Ultimo aggiornamento:

23/12/2021

Normativa:

D.Lgs. n. 285 del 30/04/1992 “Nuovo Codice della strada” (artt. 5, 6, 7) e DPR n. 495 del 16/12/1992 “Regolamento di Esecuzione ed attuazione del nuovo Codice della strada” e ss.mm.ii.

Documentazione da presentare:

Ulteriori informazioni:

N.B.: presentare la richiesta almeno 30 gg. prima dell'inizio dei lavori

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Patrimonio, Manutenzioni (Responsabile: Severino Pasolini)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Marco Frau

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato