Descrizione
Si informa la cittadinanza che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione della linea tranviaria SIR2, con ordinanza n. 167 del 31 ottobre 2025 è stata disposta la cantierizzazione dell’incrocio tra via Bernardi e la S.R.11 (via Rossi). Le disposizioni entreranno in vigore da lunedì 3 novembre, dopo la riapertura dell’incrocio tra la S.R.11 e via Pacinotti, e non avranno limite temporale poiché, come previsto dal progetto esecutivo, l’incrocio non sarà più ripristinato per la viabilità veicolare.
Le principali modifiche alla circolazione riguardano:
· La chiusura dell’accesso viario di via Bernardi dalla S.R.11 (via Rossi);
· L’istituzione del senso unico di marcia in direzione est-ovest su via Rossi-controviale, da via Pacinotti a via Bernardi, ad esclusione del tratto compreso tra via Bernardi e l’accesso carrabile dell’attività Metro Italia, dove sarà istituito il doppio senso di marcia per consentire l’accesso al negozio;
· L’istituzione del senso unico di marcia in direzione ovest-est su via della Provvidenza-controviale, a partire dall’incrocio con via Pacinotti;
· Il temporaneo divieto di svolta a sinistra in via Pacinotti per i veicoli provenienti da Padova lungo la S.R.11;
· La predisposizione di percorsi e attraversamenti pedonali sicuri, con particolare attenzione a quello nord-sud in corrispondenza del Cimitero di Rubano e Sarmeola.
Si raccomanda a tutti gli utenti della strada di prestare attenzione alla segnaletica e di seguire le indicazioni presenti in loco, al fine di garantire la sicurezza degli utenti e il corretto svolgimento dei lavori.
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 11:59