Descrizione
La fornitura dei libri di testo agli studenti delle scuole Primarie è gratuita.
La Regione del Veneto ha stabilito che la spesa per l’acquisto dei libri di testo sia sostenuta dal Comune di residenza anagrafica degli alunni e che i libri i testo debbano essere forniti attraverso il sistema della "cedola libraria", garantendo in tal modo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
Il Comune di Rubano si è dotato di un sistema di creazione delle cedole informatizzato, quindi non viene consegnata la cedola cartacea ai genitori. Il servizio rivolto agli studenti residenti a Rubano (anche se iscritti a scuole fuori Comune) che frequentano la scuola Primaria sarà attivo indicativamente da lunedì 30 giugno 2025.
Per richiedere i libri di testo per la scuola Primaria, dopo il 30 giugno, dovrete recarvi dal vostro libraio di fiducia con il CODICE FISCALE dell’alunno. Il libraio potrà consegnarvi i libri richiesti e chiedere il rimborso al Comune di Rubano.
Maggiori informazioni per i librai.
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 14:25