Salta al contenuto principale

24 Festa delle Associazioni e del Volontariato

Festa delle associazione con attività collaterali

Data :

11 settembre 2025

24 Festa delle Associazioni e del Volontariato
Municipium

Descrizione

ACVR, Associazione Coordinamento del Volontariato Rubano anche quest’anno realizza la 24^ Festa delle Associazioni e del Volontariato” che si svolgerà nei giorni 19 - 20 - 21 settembre 2025;

L’evento coinvolgerà diverse zone del territorio, dalla sala polivalente dell’OPSA agli impianti sportivi di via Borromeo a Sarmeola di Rubano.

Programma:

  • Venerdì 19 settembre: Sala polivalente dell’OPSA, via della Provvidenza, 68 – Sarmeola “Il VALORE DEL DONO” - Ore 19.00 - Esperienze di vita e di volontariato: con Damiano Marini, atleta paraolimpico, testimonial e promotore del progetto” Le rampe in lego” con Niccolò Gennaro e Stefano Tinazzo, direttore e vice direttore di CVS di Padova e Rovigo e don Roberto Ravazzolo, direttore generale dell’OPSA,. Moderatore Alberto Piovan docente di diritto ed economia politica; Ore 20.00 - presentazione del progetto “Rubano città del dono” promosso da Avis, Fidas, Admo; -Ore 20.15 Apericena offerto dagli organizzatori in collaborazione con l’OPSA;  - Ore 21.00 - Concerto della band «SPILLI FITTI»: parole, musica e “messaggi” di Fabrizio De André.

Evento aperto a tutta la cittadinanza con ingresso libero.

  • Sabato 20 settembre: Campi sportivi di via Borromeo: Giornata dello sport - "IN CAMPO PER DONARE" - dalle 15.30 alle 17.00 OPEN-DAY dimostrativi dei vari sport; - dalle 17.00 alle 18.20 PARTITA DI BASKIN (basket inclusivo) tra le squadre di Padova e Vicenza; incontro con la squadra Mixed Ability; dalle 18.30 alle 19.30 Interviste a Damiano Marini, Leonardo Busca, Francesco Toldo e altri atleti campioni mondiali di Mix-Ability con premiazioni degli atleti rubanesi che si sono distinti;. Presentazione Progetto “RUBANO CITTA’ DEL DONO”.- dalle ore 20.00 - 29^ MEMORIAL CALCIO” il mini torneo organizzato dall’Union Rubano; - dalle 19.30 Cena con “panin onto” nell’area rugby con musica del DJ Roby.

Punti di ristoro aperti durante tutta la manifestazione.

In caso di cattivo tempo saranno annullate le attività all’aperto. Le interviste e le premiazioni verranno fatte all’interno della palestra.

  • Domenica 21 settembre:Campi sportivi di via Borromeo - Festa delle associazioni: “PROGETTO INSIEME PER IL BENE COMUNE” - ore 10:00 Apertura della manifestazione seguita da aperitivo analcolico offerto dall’Associazione ACAT Colli con consegna della cartolina a tutti i visitatori per partecipare al progetto “Insieme per il bene comune”. - ore 11:00 Esibizione della Filarmonica di Padova e saluto dell’Amministrazione e delle autorità

Sarà allestita l’area Associazioni con gazebo e spazi dedicati alla conoscenza delle associazioni, l’area bambini con vari laboratori, truccabimbi, mercatino e area esibizioni e spettacoli.

Durante tutta ma manifestazione saranno presenti punti di ristoro.

Municipium

Indirizzo

Via della Provvidenza, 68, 35030 Sarmeola PD, Italia

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 12:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot