Descrizione
In questi giorni Rubano accoglie un gruppo di francesi, provenienti da Port-Jérôme-sur-Seine/Notre-Dame de Gravenchon che nell’ambito del gemellaggio, verranno ospitati nelle famiglie dei corrispondenti, nel nostro territorio, dal 27 al 31 agosto.
Il gemellaggio con la Francia è un'esperienza che dura da più di 20 anni. Il legame tra le amministrazioni e le famiglie coinvolte rimane forte e costante, anche grazie all’instancabile lavoro del Comitato Gemellaggi, che cura l'organizzazione degli eventi e delle attività. L’obiettivo principale è quello di consolidare e sviluppare la cooperazione sociale e culturale tra le due comunità, come sancito dal "Giuramento della Fraternità Europea", firmato dai due Comuni.
Il Gemellaggio non è solo un’opportunità per scoprire le bellezze culturali e turistiche dei rispettivi territori, ma rappresenta anche l'occasione per condividere i progetti sociali intrapresi dalle rispettive Amministrazioni Comunali, quali spunti di buone prassi da sviluppare ulteriormente per contribuire ad un'Europa Unita.
Indirizzo
Contenuti correlati
- Corso di introduzione all’utilizzo dello smartphone
- ALTROVE – Terzo appuntamento con la buona musica al Parco Storico del Comune
- Adozione dell’aggiornamento del Piano di Classificazione Acustica e approvazione del nuovo Regolamento comunale per il contenimento dell’inquinamento acustico
- Una nuova auto in dotazione ai Servizi Sociali del Comune
- Referendum abrogativi 8-9 giugno 2025
- La salute in piazza
- Raccolte firme progetto di legge di iniziativa popolare e referendum abrogativo
- Notiziario dicembre 2024
- Rubano è Città Solidaria 2025
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2025, 15:11