Descrizione
Il 31 maggio si svolgerà a Rubano l'addestramento del Distretto di Protezione Civile Padova Sud Ovest "RUBIUS 2025" con la presenza dei gruppi Comunali di Protezione Civile di ben 8 Comuni: Rubano, Mestrino, Veggiano, Saccolongo, Selvazzano, Cervarese Santa Croce, Abano Terme, Montegrotto Terme. Il Campo base sarà allestito al campo sportivo della Parrocchia di Rubano (retro della chiesa). Sarà presente il comitato della Croce Rossa (Selvazzano Dentro) con un posto di soccorso avanzato. Le attività inizieranno alle 8, proseguiranno per tutta la giornata. Alle 19 ci sarà il saluto delle Autorità. Tra le esercitazioni previste: teoria e pratica montaggio tende, comunicazioni radio, addestramenti contro il rischio idraulico, motopompe e motosega, attività didattiche in aula.
Dalle 10:30 alle 12 gruppo Comunale di Protezione civile con l'associazione Sap (SOStegno Animali Pet) propongono alla cittadinanza un incontro aperto alla cittadinanza al Parco Etnografico per promuovere una cultura di protezione civile e a illustrare il recente Regolamento di Benessere animale approvato dal Consiglio comunale. Dopo i saluti istituzionali della sindaca Chiara Buson, l'assessore all'Ambiente Massimo illustrerà il piano comunale di Protezione civile e il Regolamento sul benessere animale. Elia Adami, presidente Sap (SOStegno Animali Pet) parlerà della gestione degli animali di affezione.
Ci sarà anche un gazebo informativo per la promozione e diffusione dell'importanza del volontariato di Protezione Civile.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025, 15:33