Salta al contenuto principale

Progetto Giovani, nasce il Tavolo di lavoro

I cittadini dai 16 ai 35 anni possono compilare il questionario on line entro il 28 settembre per raccontare sogni e progetti

Data :

3 settembre 2025

immagine con logo del Comune di Rubano e illustrazione che rappresenta lampadina a simboleggiare nuova idea
Municipium

Descrizione

Nasce il Tavolo di lavoro “Progetto Giovani”, uno spazio di confronto per promuovere iniziative rivolte ai giovani che vivono nel territorio del Comune di Rubano.

I cittadini dai 16 ai 35 anni hanno tempo fino a domenica 28 settembre per compilare il questionario on line e partecipare all’iniziativa di cittadinanza attiva rispondendo alla domanda: “Qual è il tuo sogno per il nostro Comune?

 Lo scopo del nuovo Tavolo di lavoro è di offrire ai giovani strumenti e occasioni per diventare protagonisti delle politiche pubbliche locali avviando una fase di dialogo e confronto tra diverse esperienze.

Analizzando le dinamiche sociali che muovono e interessano il mondo giovanile verranno condivise e proposte azioni concrete, di informazione, aggregazione e partecipazione alle attività promosse dall’Amministrazione comunale.

Il Tavolo Giovani vuole promuovere nei più giovani la nascita di relazioni di fiducia verso le Istituzioni, partecipando in prima persona alla costruzione di politiche pubbliche adeguate ai bisogni reali della cittadinanza.

Compilando il questionario on line a questo LINK sarà possibile manifestare la propria disponibilità a mettersi in gioco per entrare attivamente a far parte del progetto!

Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 18:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot