Descrizione
Durante il Consiglio comunale che si è tenuto lo scorso 27 novembre la Sindaca di Rubano Chiara Buson ha presentato all’Amministrazione comunale e agli ospiti presenti la teca contenente 67 monete provenienti dalla collezione privata di un nostro concittadino, il Sig. NICETTO PAOLO che le ha donate al Comune di Rubano al fine di promuovere nel territorio la cultura numismatica.
L’ex Assessore Gatto Ermogene, in accordo con il Circolo Numismatico Patavino ha provveduto a riporle e a catalogarle. Prossimamente un QRcode permetterà la lettura e la descrizione dettagliata di ogni singola medaglia.
Un dono prezioso che arricchisce l’intera comunità anche da un punto di vista culturale, in quanto ogni singola medaglia è stata coniata per ricordare occasioni o visite significative che si sono svolte nel nostro territorio.
Quanti interessati possono visitare in Municipio la teca che è stata posizionata nel corridoio davanti gli uffici della Segreteria.
Indirizzo
Allegati
Contenuti correlati
- 4 novembre 2025, il discorso della sindaca Chiara Buson in occasione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate
- Lavori per il tram, la Sindaca Buson sui cantieri nell'area antistante il Municipio: "Situazione insostenibile, ma legata a incompatibilità tecniche"
- 25 aprile 2025 - il discorso pronunciato dalla sindaca Chiara Buson
- IMU non pagata, accertati dal Comune oltre 430mila euro di insoluti
- Agevolazioni per le esposizioni pubblicitarie dei negozi interessati dai cantieri del tram
- Taglio del nastro bar in via Guardi - Nuovi servizi per il Quartiere Fornace
- Casette dell'acqua
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 09:30