Informazioni generali

E’ possibile richiedere l'installazione di impianti pubblicitari mobili temporanei (locandine, cavalletti, cartelli) in luoghi aperti al pubblico, presentando richiesta al Comune.

Il procedimento amministrativo per il rilascio viene gestito attraverso lo Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.). La richiesta viene compilata direttamente all'interno del portale SUAP.

Per il dettaglio del relativo procedimento si rinvia al Regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione. autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Tali tipi di pubblicità prevedono il pagamento del canone unico esposizione pubblicitaria (l'ammontare dipende dalle dimensioni delle locandine, cavalletti e cartelli).

La richiesta di autorizzazione dovrà essere presentata tramite sportello SUAP, in particolare:

  • con almeno 30 giorni di anticipo della data prevista per l'installazione dell'impianto pubblicitario (art. 34, comma 11 Regolamento canone unico)
  • disegno tecnico o bozza del materiale da esporre
  • schema planimetrico del luogo dove saranno posizionati i cartelli e i cavalletti
  • nulla osta dell'ente proprietario della strada (se diverso dal Comune di Rubano) o attestazione comprovante l'inoltro della richiesta
  • n. 2 marche da bollo di  valore vigente.

Il rilascio dell'autorizzazione è subordinato al pagamento del canone dovuto quantificato dall'ufficio.

      

 

Tempi

Termini di conclusione del procedimento: 30 gg.

Termini per la presentazione dei documenti: Almeno 30 giorni di anticipo della data prevista per l'installazione dell'impianto pubblicitario

 

Costi

  • - bollo del valore vigente da applicare sulla richiesta

  • - bollo del valore vigente da applicare sull'autorizzazione

  • - canone relativo all'esposizione pubblicitaria. Le tariffe del canone di pubblicità sono disponibili sul sito del Comune

A chi rivolgersi

Telefono:

049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato

Email:

tributi@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì e Venerdì: 9.00 - 10.30
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento: Mercoledì 9.00 - 10.30, Giovedì 16.30 - 17.30

Orari reperibilità telefonica

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 11.00 - 12.30
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Ultimo aggiornamento:

21/06/2022
Approfondimenti

Normativa:

D.Lgs. 507/1993 e Regolamento comunale

Documentazione da presentare:

  • Modulo di richiesta,compilato in ogni sua parte, e reso legale con l'applicazione dell'imposta di bollo del valore vigente
  • Disegno tecnico o bozza del materiale da esporre
  • Schema planimetrico del luogo dove saranno posizionati i cartelli e i cavalletti
Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Tributi (Responsabile: Antonino Ceroni)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Luigi Sudiro

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Rilevanza SUAP:

Presente in PuntoSi:

No

Non sono state fatte indagini