Le azioni a favore delle persone portatrici di disabilita' si traducono principalmente nell'erogazione di contributi economici mirati e nella messa a disposizione di un servizio di trasporto dedicato (mobilità debole):

Per le persone con difficolta' motorie, in presenza delle condizioni stabilite dal codice della strada, e' inoltre possibile chiedere al Comune il rilascio del contrassegno di parcheggio per disabili, che consente la sosta e la circolazione in deroga alle limitazioni ordinarie.

Tramite il Comune e' inoltre possibile richiedere gli abbonamenti agevolati per categorie protette per il trasporto pubblico locale rilasciati dalla Provincia di Padova.

Per ogni informazione sugli interventi del Comune a tutela e sostegno delle persone con disabilita' e' possibile rivolgersi all'ufficio competente: settore servizi sociali.