Informazioni generali

E’ la consegna, su richiesta, della targhetta che indica il numero civico o interno (numerazione interna/numerazione esterna) ai costruttori o ai proprietari di fabbricati in seguito a:

  • Agibilità per nuove costruzioni o per apertura di nuovi accessi alla pubblica via a seguito di intervento edilizio (vedi "Richiesta di assegnazione numeri civici");
  • per successiva variazione della numerazione civica o per sostituzione della precedente targhetta deteriorata o distrutta.

E' necessario presentarsi al PuntoSi del Comune.

Tempi

Immediato allo sportello

Costi

    • € 7,00 targhetta per numero civico esterno
    • € 3,50 targhetta per numero civico interno
    • € 6,00 targhetta per l'indicazione della lettera della scala

    Gratuito a seguito di variazione della numerazione con provvedimento d'ufficio dell'Amministrazione comunale

A chi rivolgersi

Telefono:

049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato

Email:

puntosi@rubano.it

Orari di ricevimento:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8.30 – 13.30
Solo su appuntamento
Martedì e Giovedì: 14.00 – 17.30

Orari reperibilità telefonica

da Lunedì a Venerdì: 11.00 - 13.00
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30

Ultimo aggiornamento:

11/05/2022
Non sono previsti moduli per questo procedimento
Approfondimenti

Normativa:

L.1228/1954; D.P.R.223/1989

Documentazione da presentare:

  • se si tratta di nuova assegnazione: dichiarazione sull’esatta ubicazione del fabbricato e se è stata rilasciata l’agibilità da parte dello Sportello Unico per l’Edilizia
  • se si tratta di sostituzione della targhetta deteriorata: dichiarazione sull’esatta ubicazione del fabbricato

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato solo ed esclusivamente secondo le modalità indicate nella pagina "Pagamenti all'ente".

La ricevuta del versamento effettuato deve essere presentata al momento della richiesta del servizio.

 

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi demografici e cimiteriali (Responsabile: Eugenio Gomiero)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Responsabile del provvedimento

Se il procedimento non si conclude con un provvedimento, non è indicato alcun responsabile del provvedimento; diversamente è responsabile del provvedimento il CapoArea/dipendente di volta in volta individuato con apposito provvedimento, secondo la materia oggetto della singola pratica

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Rilevanza SUAP:

No

Presente in PuntoSi:

Si

Non sono state fatte indagini